App

Le funzioni di modifica delle mappe di Maps sono disponibili per tutti (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Le funzioni di modifica delle mappe di Maps sono disponibili per tutti (foto)

Come promesso qualche settimana fa, le funzioni di modifica delle mappe sono finalmente arrivate su Google Maps. Dopo la chiusura di Maps Maker, tutte gli strumenti per l'editing delle strade erano già state rese disponibili su Maps per le Guide Locali, ma a partire dal 27 aprile sono disponibili per tutti gli utenti dell'app.

Per poter sfruttare la funzione di modifica, basta aprire le impostazioni di Maps, andare nella sezione "Invia feedback" e selezionare "Modifica la mappa". A questo punto, sarete in grado di cambiare il nome o il senso di marcia della strada selezionata, segnarla come "privata" o "chiusa", o inserire altre informazioni utili.

In futuro arriveranno altri strumenti per segnalare cambiamenti alle strade o eventi in tempo reale, come chiusure e lavori in corso. Per adesso le funzioni di modifica sono già disponibili sia su piattaforma Android e iOS che attraverso l'interfaccia web. Se non avete ancora installato l'app sul vostro dispositivo, potete farlo tramite i link seguenti.