App

Google Maps ha un nuovo look: mappe più chiare e colorate su ogni piattaforma (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Maps ha un nuovo look: mappe più chiare e colorate su ogni piattaforma (foto)

Gli anni passano per tutti e, come si sa, nel mondo della tecnologia corrono ancora più veloci. Per questo Google ha deciso di dare una bella rinfrescata alla grafica di uno dei suoi servizi più utilizzati ed importanti: ecco a voi il nuovo look di Google Maps!

Il servizio di mappe di Big G è stato rinnovato con nuovi elementi grafici e colori più omogenei, che donano all'interfaccia un aspetto più chiaro ed intuitivo. Le informazioni nelle mappe presenti nelle schermate di esplorazione, guida, trasporto e navigazione sono ora mostrate in maniera contestuale, a seconda della modalità in cui ci si trova, cosa che migliora la visualizzazione ed evita la presenza di dati meno utili a schermo.

Il nuovo schema di colori per i punti d'interesse rende più semplice la ricerca di ristoranti, ospedali, monumenti o altri luoghi importanti, tutti contrassegnati da piccole icone completamente rinnovate.

Le novità di Google Maps saranno abilitate per tutti gli utenti nelle prossime settimane e riguarderanno tutte le piattaforme.

Infatti, oltre al sito web e alle app per Android e iOS, la nuova grafica sarà utilizzata anche per le integrazioni di Maps con Assistant, Ricerca, Earth e Android Auto, sia su desktop che su mobile.

Insomma, si tratta di un vero e proprio nuovo abito buono per ogni occasione, che da ora in poi accompagnerà Maps in tutte le sue versioni. Se volete dare un'occhiata ai tanti cambiamenti apportati, trovate di seguito una ricca galleria con alcuni esempi.

Fonte: Google