App

Google Meet adesso ha sfondi a 360° su Android ed iPhone

Così potrete davvero fingere di essere altrove
Vito Laminafra
Vito Laminafra
Google Meet adesso ha sfondi a 360° su Android ed iPhone

Durante la pandemia, sono diventate molto popolari tantissime app per le videochiamate: tra queste, citiamo sicuramente Google Meet, l'app di BigG che si integra ovviamente con tutti i servizi dell'azienda e include diverse funzionalità che permettono agli utenti di videochiamate migliori. Nel frattempo, vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro articolo relativo ai migliori trucchi per Google Meet.

Offerte Amazon

Tra le funzioni più utili, c'è sicuramente quella che permette di rimuovere lo sfondo durante una videochiamata (a mo' di green screen) e di sostituirlo con una sfocatura o con un'immagine a scelta tra quelle incluse nel servizio o presenti sul proprio dispositivo. Google ha però annunciato una funzionalità interessante proprio per quanto riguarda gli sfondi per le videochiamate.

Presto, su Google Meet sarà possibile impostare degli sfondi a 360° durante le chiamate: questi sfondi sfrutteranno i sensori presenti sullo smartphone, soprattutto accelerometro e giroscopio, e ruoteranno in base al movimento del dispositivo.

In questo modo, si ottiene sicuramente un effetto più gradevole alla vista rispetto ad uno sfondo fisso.

Questa interessante funzionalità sarà rilasciata gradualmente nelle "prossime settimane" sia per smartphone Android che iOS, e sia per gli utenti "base" che per gli utenti Workspace che hanno sottoscritto un abbonamento.

Inoltre, Google ha annunciato che dalla prossima settimana inizierà a chiedere agli utenti di smettere di utilizzare l'app denominata "Google Meet (originale)" e di passare all'app Meet, che è quella nata dall'unione con Google Duo ed è già presente sul Play Store. L'app vecchia ha un logo verde, mentre il quella utilizza i colori classici di Google, dunque è molto semplice distinguerle.

Aggiornamento 19/02/2022

Annunciati lo scorso gennaio, gli sfondi virtuali a 360° sono arrivati sull'app di Google Meet per Android ed iOS, e funzionano tramite il giroscopio dello smartphone, permettendo di ruotare la visuale semplicemente spostando il telefono. Provateli!