App

Google Messaggi riceve le azioni di scorrimento più utili

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Messaggi riceve le azioni di scorrimento più utili

Conosciamo bene l'impegno di Google nei confronti dell'aspetto software che riguarda app e servizi per dispositivi Android. Tra queste troviamo l'app Messaggi, l'app di messaggistica da tempo compatibile con lo standard RCS.

Nelle ultime ore proprio l'app Messaggi ha ricevuto una novità che potrebbe fare la differenza per coloro che la usano frequentemente per comunicare via SMS o via messaggi RCS.

La novità della quale parliamo la trovate negli screenshot qui in basso. Si tratta della possibilità di archiviare, segnare come letto o come da leggere, ed eliminare rapidamente i messaggi con il semplice gesto dello scorrimento. In precedenza, le azioni di scorrimento erano disponibili esclusivamente per l'archiviazione e l'eliminazione dei messaggi.

Dunque, l'app Messaggi di Google riceve le opzioni per contrassegnare, archiviare o eliminare i messaggi in modo rapido tramite un semplice swipe verso destra o verso sinistra. Questa scorciatoia permette di realizzare le operazioni sui messaggi senza aprirli e senza accedere ad alcun menù contestuale.

Dalle impostazioni dell'app Messaggi sarà possibile personalizzare la funzione da attivare per lo swipe a destra e per quello a sinistra.

La novità che abbiamo appena visto è attualmente in fase di distribuzione automatica anche in Italia, noi l'abbiamo già ricevuta. Per ricevere la nuova funzionalità dovrete aggiornare l'app almeno alla versione 20230515_01_RC00.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra