App

Google presenta i suoi nuovi widget per iOS 14: ecco le novità (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google presenta i suoi nuovi widget per iOS 14: ecco le novità (foto)

Con l'avvento di iOS 14, la nuova versione software presentata da Apple con gli iPhone 12, sono stati introdotti gli attesi widget. Anche Google ha preso parte alle novità, introducendo i suoi widget per le app e i servizi che offre su piattaforma iOS.

Nelle ultime ore Google ha annunciato le novità previste in tema widget per diverse delle sue più popolari app disponibili anche per iOS. Andiamo a vederli insieme:

Gmail

Il nuovo widget di Gmail permetterà agli utenti di cercare tra la posta in arrivo, avviare la scrittura di una nuova email e controllare le email non lette nella posta in arrivo.

Google Drive

Il nuovo widget di Drive permetterà di cercare tra lo storage sincronizzato su cloud.

Google Fit

Il nuovo widget di Fit permette agli utenti di rimanere sempre aggiornati sui progressi principali raggiunti durante la giornata.

In arrivo

Prossimamente Google rilascerà nuovi widget anche per le sue app Calendario e Chrome.

Per la prima, il widget offrirà la possibilità di creare nuovi appuntamenti e e consultare quelli già programmati.

Per quello di Chrome sarà invece possibile avviare una ricerca rapida, accedere alla modalità Incognito, alla ricerca vocale e alla ricerca tramite QR code.

L'installazione dei widget appena descritti su iOS è estremamente semplice: basterà aver scaricato e installato la corrispondente app di Google e accedere al corrispondente widget dal menù dei widget di iOS.

Fonte: Google