App

Google Traduttore ha un nuovo aspetto su iPhone

E arrivano anche nuovi widget!
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Traduttore ha un nuovo aspetto su iPhone

Torniamo a parlare delle app di Google, quelle che ormai popolano gran parte dei dispositivi mobili con servizi che usiamo quotidianamente e dei quali difficilmente possiamo fare a meno. Stavolta però si parla di app per iPhone. Leggi anche: come tradurre PDF con Google Traduttore.

Nelle ultime ore infatti è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Google Traduttore, il popolare servizio di Google per le traduzioni istantanee su smartphone, tablet e PC. L'aggiornamento è rivolto per l'app iOS di Traduttore.

La nuova versione di Google Traduttore per iOS ha il nuovo Material You, l'interfaccia grafica introdotta da Google con Android 12 e perfezionata in Android 13. La nuova interfaccia prevede nuova grafica, lo spostamento della barra di navigazione in basso e nuovi pulsanti per attivare l'inserimento del testo da comando vocale o tramite tastiera.

La nuova interfaccia prevede anche i collegamenti alle traduzioni recenti, alle traduzioni e trascrizioni salvate, al proprio profilo tramite la barra superiore.

Gli screenshot che trovate in basso vi mostrano come appare la nuova interfaccia utente.

Oltre alle novità grafiche, l'app Google Traduttore per iPhone riceve anche dei nuovi widget. Si tratta di 5 widget compatibili con la schermata di blocco di iOS, qui sotto potete vedere come usarli al meglio. Ecco le funzionalità disponibili con i widget appena introdotti:

  • Traduzione diretta tramite l'inquadratura del testo dalla fotocamera.
  • Collegamento alla traduzione diretta tramite digitazione del testo.
  • Collegamento alla traduzione tramite comando vocale.
  • Traduzione diretta di intere conversazioni.
  • Trascrizione di testi tradotti in tempo quasi reale.

Tutte le novità appena descritte dovrebbero essere disponibili con la versione 7.1 di Google Traduttore per iOS, qui sotto trovate il pulsante per scaricarlo direttamente dall'App Store.

Scarica da App Store

Se invece Google Traduttore non vi soddisfa, allora possiamo suggerirvi DeepL: in questa guida trovate tutti i dettagli sul suo funzionamento.