App

Grandi novità in casa Messenger: arriva la crittografia per le videochiamate e i messaggi effimeri

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Grandi novità in casa Messenger: arriva la crittografia per le videochiamate e i messaggi effimeri

Facebook ha appena annunciato delle rilevanti novità per Messenger, uno dei suoi servizi di messaggistica istantanea collegato al social network. Queste riguardano la sicurezza e nuove opzioni per i messaggi.

La prima grande novità annunciata per Facebook Messenger riguarda la sicurezza delle chiamate e videochiamate: arriva infatti la crittografia end-to-end, per quale nessun altro, oltre a voi e al vostro interlocutore, potrà accedere ai contenuti scambiati durante la conversazione.

L'altra importante novità riguarda i messaggi effimeri in arrivo su Messenger: si tratta di quei messaggi che scompariranno automaticamente e definitivamente dopo un certo tempo. L'opzione sarà disponibile attraverso il profilo personale e attraverso la sezione di composizione del messaggio. Gli utenti avranno modo di selezionare il tempo di permanenza del messaggio, scegliendo tra 5 secondi e 24 ore.

Oltre a questo, Facebook ha comunicato che nelle prossime settimane avvierà i test della crittografia end-to-end per le chat e le chiamate di gruppo in Messenger, così come avvierà i test per la crittografia end-to-end integrata nei messaggi Direct di Instagram.

Via: Engadget
Fonte: Facebook