App

I Pixel guadagnano un'opzione in più per la sicurezza personale

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I Pixel guadagnano un'opzione in più per la sicurezza personale

Da diverso tempo ormai Google propone sui suoi Pixel il servizio integrato in Android per fronteggiare le emergenze personali. Questo è presente nella sezione Sicurezza delle Impostazioni del dispositivo e ha appena ricevuto un'interessante novità.

La novità arriva insieme ad un aggiornamento per l'app Emergenze personali di Google per i suoi Pixel. Questa consiste nella possibiià di abilitare l'avvio automatico della registrazione video di ciò che sta accadendo intorno allo smartphone nel momento in cui viene segnalata l'emergenza. L'emergenza viene lanciata con un pressione di 5 volte consecutive del pulsante di accensione del dispositivo.

Oltre alla registrazione automatica del video è possibile anche abilitare la condivisione automatica delle informazioni d'emergenza ai contatti personali scelti dall'utente. Il video registrato in fase d'emergenza può avere una durata massima pari a 45 minuti, e l'utente può scegliere se attivare il backup automatico o la condivisione automatica con i contatti.

L'aggiornamento appena descritto per l'app Emergenze personali include anche il rinnovamento grafico del Material You e si riferisce alla versione 2021.08.27.398269048 dell'app.

Dovrebbe essere già in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store.

Via: 9to5Google

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici