App

Instagram: in arrivo il nuovo adesivo Q&A per fare domande ai vostri follower (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram: in arrivo il nuovo adesivo Q&A per fare domande ai vostri follower (foto)

Nella nuova versione 40 di Instagram c'è un indizio molto curioso su una possibile funzionalità in arrivo in futuro: un nuovo adesivo con scritto "Q&A", un dato che dice già molto riguardo al suo funzionamento.

Per chi non lo sapesse, Q&A è l'abbreviazione di "Question and Answer" – in italiano "domanda e risposta" – ed è un meccanismo molto utilizzato nel mondo anglosassone e sul web per fornire un rapido botta e risposta su una determinata questione. Ed è proprio questo quello che dovrebbe fare il nuovo adesivo di Intagram.

Una volta inserito l'adesivo Q&A in un post o in una Storia, potremo scrivere una domanda per i nostri follower e ricevere le relative risposte in privato, personalizzando il box di domanda con colori o sfondi particolari.

Per adesso il nuovo strumento è ancora in sviluppo, ma è possibile che venga presto integrato in uno dei prossimi aggiornamenti dell'app per Android e iOS.

In attesa del suo arrivo, potete scaricare l'ultima versione disponibile di Instagram dagli store ufficiali sfruttando i link che trovate di seguito.

Fonte: WABetaInfo