App

WhatsApp ed Instagram Down: problemi in casa Facebook oggi, 19 marzo (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp ed Instagram Down: problemi in casa Facebook oggi, 19 marzo (aggiornato)
Aggiornamenti

Instagram e WhatsApp sembrano avere problemi di connessione al server. Provate a caricare nuovi post sul primo, e sarete probabilmente accolti dalla scritta: "impossibile aggiornare il feed". Su WhatsApp c'è invece la classica iconcina dell'orologio ed il messaggio non viene consegnato.

I problemi sembrano molto recenti per entrambe le app, da dopo le 18 di oggi, 19 marzo 2021, tanto per darvi un'indicazione di massima. Su downdetector è una pioggia di segnalazioni sia per Instagram che per WhatsApp, segno che il problema è molto diffuso.

Non ci sono commenti ufficiali di Facebook in merito, per adesso, ma sia Facebook che Messenger per adesso sembrano funzionare correttamente. Chiariamo inoltre, visto che stiamo ricevendo diverse segnalazioni in merito, che gli operatori non hanno problemi: TIM, Vodafone, Wind Tre, Iliad e gli altri funzionano bene; il problema è solo delle app Instagram e WhatsApp stessi.

Vi terremo aggiornati non appena il servizio sarà ripristinato o nel caso i disservizi dovessero proseguire.

Aggiornamento 19/03/2021 ore 19:20

Instagram e WhatsApp hanno da poco ripreso a funzionare correttamente. I problemi, qualunque fossero stati, sembrano risolti.