App

Instagram permetterà di scaricare i Reels degli altri

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Instagram permetterà di scaricare i Reels degli altri

Instagram è ormai un punto di riferimento nel settore dei social (questa è la guida per migliorare il proprio feed), e per questo siamo sempre particolarmente interessati alle novità che potrebbe introdurre Meta in futuro.

Torniamo a parlarne proprio perché nelle ultime ore è emersa un'interessante novità, prevista per il futuro. I dettagli arrivano da Alessandro Paluzzi su Twitter, che spesso effettua il teardown delle versioni del social per scoprire se qualcosa bolle in pentola.

L'immagine che trovate qui in basso mostra la potenziale novità della quale parliamo. Si tratta della possibilità di permettere il download in locale dei propri Reels. Questo significa che sarà possibile rendere aperti al download tutti i Reels (qui trovate la guida per creare Reels) creati.

Da quanto vediamo, capiamo che la funzionalità non permetterà di impostare delle eccezioni sugli utenti che saranno in grado di effettuare il download dei propri contenuti video pubblicati sul social. Questo chiaramente potrebbe cambiare una volta che la funzionalità verrà ulteriormente sviluppata.

Al momento non sappiamo se la funzionalità arriverà presto in fase di test per alcuni utenti. Non ci aspettiamo che la funzionalità sarà disponibile sotto forma di opzione premium dietro abbonamento. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più sulla sua distribuzione al pubblico.

Mostra i commenti