App

Instagram riceve nuove funzionalità dedicate ai Reels e all'editing

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Instagram riceve nuove funzionalità dedicate ai Reels e all'editing

Nuovi aggiornamenti per Instagram, uno dei social network più popolari. In particolare, gli sviluppatori si sono concentrati sull'introduzione di nuovi strumenti dedicati alla funzione Reels. Procedendo con ordine, uno dei cambiamenti più importanti interessa il processo di editing. Ora, ad esempio, tutti gli strumenti necessari per i creators sono inseriti in un'unica schermata. Qui, dunque, sarà possibile trovare le opzioni relative ai video, audio, adesivi e testi.

Contestualmente, è stata aggiornata anche la sezione di analisi dei Reels: in questo modo i creator potranno avere a disposizione una visione più dettagliata delle performance dei loro video. A riguardo, sarà possibile visualizzare il tempo totale di visualizzazione nonché il tempo medio di visualizzazione, oltre ovviamente al tradizionale conteggio delle visualizzazioni. Tra l'altro, è stata implementata un'opzione che permette ad ogni creators di ricevere una notifica ogni qualvolta un nuovo follower inizia a seguirlo dopo aver visto un suo contenuto.

Altra novità è l'introduzione della sezione "Reels Trend", che consentirà di scoprire le canzoni più utilizzate per i video e gli hashtag più popolari, una funzione questa, ad esempio, già disponibile sul concorrente TikTok. Infine, così come annunciato sul blog ufficiale di Instagram, è in arrivo una funzionalità dedicata ai regali, che consentirà ad alcuni creators di monetizzare attraverso i Reels. Questa nuova opportunità è in fase di rilascio nelle prossime settimane in alcuni Paesi, tra cui Canada, Francia, Messico, Nuova Zelanda e Regno Unito.