App

Instagram potrebbe aggiungere un'inedita modalità ritratto integrata nell'app (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram potrebbe aggiungere un'inedita modalità ritratto integrata nell'app (foto)

Nell'ultima versione dell'app di Instagram per Android è stato scovato un indizio che potrebbe far pensare ad una nuova funzionalità del servizio, vale a dire un'inedita modalità ritratto che si andrebbe ad aggiungere agli effetti creativi già presenti da tempo.

A confermare tale idea è la nuova icona definita "portrait shutter icon", che potrebbe rappresentare proprio questa curiosa modalità ritratto già citata. Come ci si potrebbe aspettare, tale modalità di scatto dovrebbe consentire di creare ritratti con sfondo sfumato, utilizzando il classico effetto bokeh, anche se per adesso non si hanno particolari conferme di tale caratteristica.

Sebbene si tratti di una funzionalità ormai già presente nell'app fotocamera di molti smartphone o realizzabile con app di terze parti, l'inclusione di un pulsante apposito su Instagram potrebbe essere utile per gli utenti più abituati ad utilizzare il social piuttosto che altri strumenti già presenti sul dispositivo.

Per ora, comunque, prendiamo con le molle tali notizie ed attendiamo l'annuncio ufficiale del servizio di proprietà di Facebook, che potrebbe integrare la nuova modalità ritratto sia su Android che su iOS.

Via: 9to5Mac
Fonte: TechCrunch