App

Instagram s'ispira a Messenger e aggiunge il puntino verde sull'icona dei contatti in Direct

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram s'ispira a Messenger e aggiunge il puntino verde sull'icona dei contatti in Direct

Tramite un nuovo post sul blog ufficiale, Instagram ha annunciato una piccola novità in arrivo nella sezione Direct, che prende spunto da una funzionalità identica già inclusa in Messenger e in alcune sezioni di Facebook.

Da ora in poi nel pannello Direct sarà visibile un puntino verde nell'angolo in basso a destra dell'icona dei contatti, che andrà ad indicare quelli attivi al momento. Proprio come accade nelle altre app citate, questa piccola indicazione ci farà capire al volo chi è connesso ad Instagram e, dunque, è potenzialmente disponibile alla conversazione.

Il puntino verde compare solo sulle icone dei contatti che ci seguono o quelli con cui abbiamo già avviato una chat in passato, e va a costituire un'informazione ulteriore rispetto all'etichetta sotto al nome utente, nella quale viene riportato il tempo trascorso dall'ultima attività del contatto.

Ovviamente esiste un metodo semplicissimo per disattivare questa funzionalità: se non volete far sapere agli altri quando siete attivi su Instagram, basta andare nelle impostazioni e disattivare il toggle "Mostra stato attività".

In questo modo, però, non sarete in grado di vedere l'attività degli altri.

Se non l'avete fatto, potete scaricare gratuitamente l'ultima versione disponibile di Instagram per Android e iOS dai link che trovate qui di seguito.

Fonte: Instagram