App

La Battle Royale di Call of Duty: Mobile non vi farà sentire soli, ecco i dettagli (foto)

Activision conferma che la modalità sarà presente e comunica tutte le caratteristiche. Non sono certe, ma sono un buon indizio.
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
La Battle Royale di Call of Duty: Mobile non vi farà sentire soli, ecco i dettagli (foto)

Call of Duty è uno di quei marchi che sta facendo la storia degli sparatutto, su PlayStation, Xbox e PC. Ora però si appresta a sbarcare anche su iOS e Android con la sua prima versione del gioco dedicata al mobile gaming, programmata per uscire (in beta) questa estate: Call of Duty: Mobile.

La novità di cui vi parliamo oggi è la modalità Battle Royale che è stata annunciata ufficialmente da Activision sulla scia delle ultime tendenze di mercato (guidate da giochi come Fortnite e Apex Legends).

In un lungo articolo, sono state sviscerate gran parte delle caratteristiche del Royale: innanzitutto, le mappe conterranno fino a 100 giocatori contemporaneamente, che potranno essere divisi in squadre da 4, da 2 o da 1 giocatore; ogni personaggio potrà scegliere una di sei classi, ognuna con le proprie abilità e caratteristiche. Tutti potranno richiamare in vita i propri compagni morti, raccogliendo nella mappa l'apposita targhetta (un po' come avviene su Apex Legends).

A proposito di mappe, Activision strizza l'occhio ai più nostalgici e ha in programma di portare tantissimi territori già visti nei passati capitoli della serie (oltre ad alcune new entry). Sempre su questo discorso, tornerà alla luce anche la modalità in terza persona, che sarà l'alternativa alla classica visuale in prima persona.

In allegato vi lasciamo alcuni scatti del gioco. Vi ricordiamo che la beta sarà rilasciata quest'estate in Europa, e che per partecipare dovete registrarvi alla pagina ufficiale. Avete intenzione di farlo? O magari l'avete già fatto?