App

La fantastica traduzione dal vivo di Google diventa offline

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
La fantastica traduzione dal vivo di Google diventa offline

Ricordate Live Transcribe, il servizio di trascrizione in tempo reale delle conversazioni dedicato agli utenti con difficoltà uditive? L'app, veramente efficace, offre il supporto per numerose lingue e anche dialetti, ed è stata anche introdotta con successo in Translate

Fino a ieri lo strumento si basava sulla connessione internet per poter funzionare, ma ora Google ha annunciato che da oggi è impostata per essere completamente funzionante anche senza una connessione Internet attiva, rendendola utile anche in contesti in cui prima non era utilizzabile, come in aereo, metropolitana o altre aree in cui non esistono connessioni Internet o dati.

L'ggiornamento è stato sviluppato in collaborazione con la Gallaudet University, un istituto specializzato per persone che soffrono di problemi di udito, e per accedere alla nuova funzione bisogna cliccare sul tasto "Trascrivi offline" all'interno delle impostazioni dell'app, a cui seguirà un banner di conferma.

L'app è preinstallata su tutti i dispositivi Pixel e Samsung, ma se interessati potete scaricarla cliccando sul pulsante qui sotto.

Scarica da Play Store

Via: 9to5Google

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici