App

La vita non vi sorride? L'app di Netflix prova a tirarvi su il morale (se siete in un Paese anglosassone) (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
La vita non vi sorride? L'app di Netflix prova a tirarvi su il morale (se siete in un Paese anglosassone) (foto)

Control il logorio della vita moderna... aprite l'app di Netflix e andate nella sezione "risate al volo". LA nuova funzione annunciata dal colosso dello streaming si chiama in realtà "fast laughs" ed è disponibile solo da dispositivo mobile per gli utenti che si trovano in uno dei seguenti Paesi: USA, Canada, UK, Irlanda o Australia.

In pratica all'apertura dell'applicazione ci sarà una nuova sezione dove trovare brevi clip divertenti tratte dall'enorme catalogo a disposizione su Netflix. Ogni giorno ne verranno aggiunte fino a 100 e possono essere sfogliate scrollando come si fa con i filmati di TikTok. Per ogni video, della durata di qualche secondo, c'è un pulsante LOL con cui esprimere la propria reazione divertita, oltre che la possibilità di aggiungere il titolo da cui è tratta la scenetta alla propria lista.

Tutte le clip sono pronte per la condivisione su social e servizi di messaggistica come Instagram, Twitter, Snapchat, WhatsApp, iMessage, ecc.

Per ora sembra che la sezione verrà implementata solo su iOS per poi approdare su Android successivamente. Per Netflix potrebbe essere una bella vetrina oltre che un ottimo modo per permettere agli abbonati di scoprire nuovi titoli da guardare. Per gli utenti invece è un'occasione di alleggerimento, il che non è mai male.

Via: MacRumors
Fonte: Netflix