App

LaLiga spagnola sbarca su Snapchat con il meglio del suo calcio

Federica Papagni
Federica Papagni
LaLiga spagnola sbarca su Snapchat con il meglio del suo calcio

Tra i campionati europei più importanti, e anche più seguiti, al mondo c'è certamente LaLiga spagnola, con le sue squadre, come Real Madrid e Barcellona, temibili avversari per i nostri club nelle varie competizioni.

Con il fine di offrire agli appassionati dei contenuti esclusivi del calcio spagnolo e raggiungere sempre nuovi spettatori, Snapchat ha stabilito una nuova collaborazione con LaLiga, a cui potranno eccedere direttamente dalla loro applicazione per dispositivi mobili.

Gli utenti di tutto il mondo avranno così la possibilità di godersi gli highlights settimanali, gli archivi storici, i contenuti dietro le quinte, i goal più belli e le parate dell'anno, tutto all'interno di uno show su Discover intitolato LaLiga Show Time.

Inoltre, tramite l'account Snap Star de LaLiga verranno postate storie e Spotlight, in più saranno create Lenti in realtà aumentata, Cameo, Bitmoji, Filtri e Sticker.

Per l'occasione Alfredo Bermejo, Digital Strategy Director de LaLiga, ha dichiarato:

"Questo accordo rappresenta un passo in avanti nella strategia di digitalizzazione de LaLiga volta a raggiungere l'audience dei giovani e a consolidare la propria presenza sui social media.

Ad oggi, siamo il primo campionato europeo in termini di follower, con la cifra record di 164 milioni di fan. Grazie all'ecosistema di strumenti innovativi di Snapchat saremo in grado di offrire ai tifosi più giovani contenuti di qualità".

Se da un lato, come già detto poco sopra, questa partnership è senz'altro utile per riuscire ad avvicinarsi a nuovi utenti e nuovi spettatori, dall'altro, per quanto riguarda Snapchat, è anche una strategia per espandersi e crescere in tutto il mondo.