App

L'anteprima di Xbox Console Streaming approda in Italia: cos'è e come provarla subito

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'anteprima di Xbox Console Streaming approda in Italia: cos'è e come provarla subito

È appena arrivata una notizia importante e che farà felici gli utenti Xbox: Microsoft ha annunciato l'approdo ufficiale dell'anteprima di Xbox Console Streaming anche nel nostro paese.

La preview del nuovo servizio di streaming videoludico di Xbox era stata lanciata in regioni geografiche selezionate, come gli Stati Uniti e il Regno Unito, ma nelle ultime ore Microsoft ha esteso la sua disponibilità in altri paesi, tra i quali figura l'Italia. La piattaforma sarà dunque testabile anche dalle nostre parti. Potranno aderire al testing tutti gli utenti Xbox Insider in possesso di uno smartphone o tablet aggiornato almeno ad Android 6.0 e di un controller Xbox One Wireless.

La nuova piattaforma Xbox Console Streaming fa parte di Project xCloud, del quale abbiamo parlato a più riprese. Project xCloud vero e proprio (non ancora disponibile in Italia) si appoggia esclusivamente al cloud di Azure, mentre Xbox Console Streaming richiede necessariamente una Xbox One dalla quale eseguire lo streaming dei giochi acquistati o appartenenti al catalogo Game Pass.

L'accesso alla preview sarà possibile scaricando e installando l'app Xbox Game Streaming (Preview) sul Play Store, per la quale trovate il badge qui in basso, e seguire la procedura di adesione guidata. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo all'annuncio ufficiale di Microsoft.