App

Lo stesso account WhatsApp su diversi dispositivi: la novità sta arrivando (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Lo stesso account WhatsApp su diversi dispositivi: la novità sta arrivando (foto)

Come è successo per l'arrivo del tema scuro, da diversi mesi parliamo dello sviluppo di un'interessante funzionalità per WhatsApp: la possibilità di usare lo stesso account su diversi dispositivi. Nelle ultime ore sono trapelate ulteriori novità in merito.

Come emerso dal teardown svolto da WABetaInfo sulla più recente beta rilasciata per l'app Android di WhatsApp, il team di sviluppo sta ultimando lo sviluppo della funzionalità per usare lo stesso account su 4 dispositivi diversi: questa implicherà la possibilità di usare l'account personale WhatsApp su dispositivi diversi, senza la necessità di tenere connesso quello principale, come accade adesso con WhatsApp Web.

Nell'ultima beta di WhatsApp sono state scovate le interfacce per la migrazione delle chat, per la disattivazione delle notifiche e l'avviso di crittografia delle chat stesse. La seconda immagine presente in galleria mostra invece l'opzione che verrà resa disponibile per attivare la funzionalità multi-dispositivo in beta.

Nella stessa interfaccia verranno anche listati i dispositivi connessi allo specifico account, con l'ultimo istante di attivazione.

Si presume che attivando la funzionalità tutte le sessioni aperte con l'account personale WhatsApp verranno terminate, e che collegando un nuovo dispositivo al proprio account tutta la cronologia e le chat verranno sincronizzate. In poche parole, tutto quello che farete su un dispositivo verrà contemporaneamente replicato sugli altri connessi allo stesso account.

Quando arriverà la novità? Secondo WABetaInfo siamo davvero alle battute finali, dunque l'implementazione pubblica potrebbe essere imminente sia per Android che per iOS. D'altra parte, l'implementazione del tema scuro ci ha insegnato che il concetto di imminente può essere relativo. Per essere tra i primi a provarla comunque vi consigliamo di iscrivervi al programma beta di WhatsApp per Android.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Fonte: WABetaInfo