App

Condividete foto e video inserendole in un simpatico videoclip musicale: Lomotif (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Condividete foto e video inserendole in un simpatico videoclip musicale: Lomotif (foto)

Tutti noi usiamo spesso il nostro smartphone per catturare foto e video di feste, giornate con gli amici e momenti particolari, ma quando arriviamo a condividerle ci rendiamo magari conto di quanto un album con molti elementi rischi di essere noioso da guardare.

La soluzione però è molto semplice: utilizzare un'applicazione gratuita per racchiudere foto e video in un breve filmato da 15 o 30 secondi, perfetto per essere condiviso con i propri amici o sul vostro social network preferito. Questa applicazione, sia che utilizziate Android che iOS, è Lomotif.

Pronti a condividere in pochi secondi

Lomotif vi metterà infatti in grado di creare, con pochissimi tocchi e nessuna conoscenza tecnica necessaria, un filmato composto dalle vostre foto e arricchito da un sottofondo musicale.

LEGGI ANCHE: Splice è il miglior editor video gratuito per iOS

Non aspettatevi naturalmente nessuna delle possibilità più avanzate che cercano di offrire gli editor video più raffinati: in Lomotif non troverete filtri, transizioni o effetti particolari, né tantomeno opzioni più avanzate come la possibilità di tagliare o rallentare le clip video inserite, ma queste "mancanze" sono compensate dalla rapidità con la quale sarete pronti per condividere il vostro risultato.

Download gratuito

Lomotif è disponibile gratuitamente per Android ed iOS: se quello che state cercando non è un editor video vero e proprio, ma qualcosa che vi permetta di racchiudere in pochi secondi le vostre immagini e video in un "contenitore" originale e pronto per essere condiviso, potete quindi cliccare sui badge per il download che trovate a seguire per installarlo sul vostro dispositivo.