App

Marvel World of Heroes è il Pokémon Go dei supereroi

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Marvel World of Heroes è il Pokémon Go dei supereroi

"Siamo tutti eroi", recita il testo di chiusura nel trailer del nuovo gioco annunciato da Marvel e Niantic al Disney & Marvel GAMES SHOWCASE durante il D23 Expo 2022 di Disney (qui come vedere Disney+ gratis), Marvel World of Heroes.

E infatti il titolo per smartphone e tablet promette davvero di trasformarci in supereroi, proprio come Pokémon Go (sempre di Niantic) vi consentiva di diventare allenatori, grazie alla realtà aumentata (AR) che porta l'universo Marvel nel mondo reale.

Canale Telegram Offerte

Secondo Niantic, Marvel World of Heroes rappresenterà nientemeno che una rivoluzione, estendendo l'esperienza di gioco nel mondo reale, permettendo di avere accesso a un'esperienza di gioco interattiva, in cui i giocatori e i loro amici, insieme ai famosi alleati Marvel, dovranno scontrarsi con cattivi e minacce provenienti da altre dimensioni.

In Marvel World of Heroes, i giocatori avranno la possibilità di crearsi un'identità unica da supereroe, e successivamente pattuglieranno il proprio quartiere per sventare crimini, oltre a dover completare missioni da supereroi e portare in atto la lotta contro pericoli da altre dimensioni.

Salendo di livello, i giocatori otterranno strumenti e abilità, e faranno squadra con i supereroi Marvel per combattere i cattivi e salvare il Multiverso da minacce cosmiche e terrestri.

Queste le funzionalità di spicco del titolo:

  • Creare il proprio supereroe Marvel, personalizzando lo stile e l'equipaggiamento da battaglia
  • Decidere il percorso del proprio supereroe
  • Pattugliare il quartiere per sventare crimini
  • Collaborare con i supereroi Marvel e chiudere le fratture interdimensionali
  • Sbloccare gli strumenti e le abilità speciali dell'Universo Marvel per personalizzare lo stile del proprio eroe, rendendolo più adatto allo stile di gioco che ogni utente preferisce
  • Salvare il Multiverso Marvel dalle minacce imminenti combattendo contro i cattivi e collaborando con i supereroi Marvel più famosi

Come abbiamo anticipato in apertura, Marvel World of Heroes è sviluppato sulla piattaforma Lightship di Niantic, la stessa tecnologia alla base di Pokémon GO, Ingress e Pikmin Bloom. Per quanto riguarda la disponibilità, Marvel e Niantic hanno dichiarato che il gioco verrà lanciato in tutto il mondo nel 2023. 

Qui sotto potete vedere un estratto del D23 Expo 2022, con interviste ad alcuni attori che interpretano le star MCU.

Mostra i commenti