Motorola lancia Moto Camera 2: app fotocamera rinnovata con una marea di novità
Motorola rivoluziona l'app fotocamera per i suoi dispositivi con un nuovo aggiornamento che promette faville. Su alcuni dei modelli più recenti dell'azienda è in arrivo la nuova Moto Camera 2, con miglioramenti importanti soprattutto per gli smartphone dotati di fotocamera Dual Lens.
Oltre al rinnovamente dell'interfaccia, ora più user-friendly, sono state aggiunte tante novità in ogni comparto, come ad esempio nuovi filtri creativi, panorami a 360°, selfie di gruppo e una migliore modalità manuale. Arrivata anche l'integrazione con Google Lens, che offre la possibilità di utilizzare il riconoscimento visuale direttamente all'interno dell'app fotocamera.
Tra le nuove funzionalità più esclusive, si segnalano soprattutto quelle che trovate qui di seguito.
- Modalità Cinemagraph: Cattura il movimento intorno a te per dare più vita alle foto. Blocca il video in un punto mantenendo una parte dello scatto animato, per una combinazione unica di video e foto (solo con moto z3 play).
- Modalità ritratto: Disponibile su entrambe le fotocamere, consente di migliorare un soggetto aggiungendo un bellissimo effetto sfocato sullo sfondo (ritratto frontale solo con moto z3 play). Inoltre, con l'editor ritratto, è possibile regolare la messa a fuoco dal primo piano rispetto allo sfondo oppure selezionare un livello di profondità da trasformare in bianco e nero mantenendo il resto della foto a colori.
- Modalità spot color: Con questa modalità puoi scegliere di mantenere un colore e trasformare il resto della foto in bianco e nero.
- Modalità Cutout: Usa questa modalità per scattare una foto; divertiti poi a sostituire lo sfondo con qualsiasi altra foto della galleria.
- Modalità Live di YouTube: Con questa nuova modalità puoi trasmettere direttamente dall'app fotocamera su YouTube Live.
Il nuovo aggiornamento dell'app Moto Camera 2 arriverà nei prossimi giorni per la maggior parte degli smartphone Motorola più recenti.
In particolare, i vantaggi più interessanti saranno dedicati ai modelli che potete leggere in questa lista:
- Moto Z3 Play
- Moto Z2 Force
- Moto X4
- Moto G6
- Moto G6 Plus
- Moto G5S Plus