App

N26 lancia la prima carta di debito NFC in Europa con un "cuore" in metallo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
N26 lancia la prima carta di debito NFC in Europa con un "cuore" in metallo
Aggiornamenti

N26, la banca per smartphone di cui abbiamo recentemente parlato, annuncia oggi una nuova carta di debito Mastercard ancora più esclusiva della precedente. Chiamata N26 Metal, questa carta dal peso di ben 18 grammi (il triplo del normale), è la prima in Europa abilitata NFC  con un "cuore" in tungsteno, che "non si piega e non si spezza".

Non è solo un fatto di robustezza e apparenza però, perché questa N26 Metal è in pratica un'evoluzione dell'attuale carta Black, e come quest'ultima offre sevizi assicurativi e pagamenti e prelievi in tutto il mondo senza commissioni, oltre ad un customer service dedicato e ad un programma di partnership esclusivo (vengono citati WeWork e Talent Garden in particolare per l'Italia)

Il prezzo ufficiale di N26 Metal sarà reso noto il 14 dicembre, ma sarà superiore a quello attuale della Black (5,90€/mese). I clienti Black verranno invitati a passare alla Metal proprio dalla stessa data, progressivamente, ma il lancio vero e proprio ci sarà solo ad inizio 2018.

A seguire il comunicato stampa in italiano.

Aggiornamento 20/12/2017 ore 09:30

N26 ha aggiornato la sua pagina dei costi con la nuova N26 Metal, che ha un prezzo piuttosto salato: 14,90€ al mese. Trovate tutti i dettagli sul sito della banca.

La Banca per Smartphone amplia la propria gamma di prodotti premium

N26 lancia N26 Metal, un’esclusiva carta per i clienti digitali

Berlino, 05 dicembre 2017 – N26 lancia il suo nuovo esclusivo prodotto Mastercard premium, N26 Metal. Un design minimal quello della carta Metal, la quale consente al cliente di accedere ad un customer service interamente dedicato, nonché a un programma esclusivo di partnership, studiate per rispondere alle esigenze dei clienti digitali. Questa esclusiva card prevede un'assicurazione di viaggio completa valida in tutto il mondo, senza costi aggiuntivi per il prelievo di denaro e pagamenti al tasso di cambio reale. I clienti N26 Black in Germania, Francia, Italia e Austria saranno invitati a registrarsi e ad accedere in anteprima a N26 Metal dal 14 dicembre prima del lancio ufficiale all'inizio del 2018.

All'interno della sezione dedicata dell'app N26, i clienti hanno accesso a un esclusivo programma di partnership che soddisfa le esigenze dei clienti digitali con un facile accesso on-demand ai prodotti e ai servizi di cui godono. N26 è orgogliosa di annunciare WeWork, Talent Garden e Tannico come alcuni tra i partner di prestigio. Ai clienti N26 metal viene offerta l'opportunità di entrare a far parte della rete globale di WeWork o Talent Garden in Italia, con la possibilità di riservare location per conferenze in tutte le sedi di WeWork nel mondo nonché a sconti esclusivi nell’acquisto di selezionati vini del portale Tannico. N26 è impegnata ad ampliare continuamente il proprio programma partnership approcciando marchi leader dalla portata internazionale e partner locali che si distinguono nei propri singoli mercati.

"N26 Metal è più di un semplice prodotto bancario premium, è una carta che interpreta perfettamente lo stile di vita digitale di oggi", spiega Valentin Stalf, Fondatore e CEO di N26, "collaborando con i migliori brand, andiamo oltre la fornitura di prodotti puramente finanziari e offriamo ai nostri clienti accesso ai migliori prodotti e servizi con un clic all'interno dell'app N26."

Questo nuovo prodotto premium è la prima carta abilitata NFC in Europa con un ‘cuore’ in metallo a dimostrazione del continuo impegno di N26 verso l’innovazione per cui è già nota. Il cuore della carta è composto da tungsteno e conferisce alla carta tre volte più peso di una normale carta di plastica, con un peso di 18gr. Intorno al proprio nucleo è stato posizionato l'involucro di vernice trasparente N26, che consente al cliente di scorgere il cuore di metallo e l'antenna NFC. L’innovativo design rende, inoltre, la carta resistente: il suo nucleo in metallo non si piega e non si spezza.

Un numero selezionato di clienti N26 Black sarà invitato a iscriversi a N26 Metal a partire da metà dicembre, con accesso prioritario a tutti i benefici della carta premium prima del lancio ufficiale all’inizio del 2018. N26 Metal sarà inizialmente disponibile in Germania, Francia, Italia e Austria. L’introduzione negli altri mercati è prevista nel corso del 2018.