App

Volete nascondere il vostro stato su WhatsApp? L'ultima beta allarga la funzione a più utenti

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Volete nascondere il vostro stato su WhatsApp? L'ultima beta allarga la funzione a più utenti

La possibilità di nascondere il proprio stato online è una delle funzioni più attese (e richieste) di WhatsApp (qui trovate come vedere lo stato di un contatto su WhatsApp).

La popolare app di messaggistica è però al lavoro per accontentare i propri utenti e già da luglio sono apparsi segnali di uno sviluppo in fase avanzata a riguardo.

Segui AndroidWorld su News

Poi a settembre, l'accelerazione. La versione beta dell'app per Android, identificata con il numero 2.22.20.9, ha infatti aperto ad alcuni tester la possibilità di nascondere il proprio stato, ha allargato la platea con la versione 2.22.20.11 e ora con l'ultima beta, numero 2.22.21.8, ancora più utenti potranno utilizzarla. 

Ma come funziona questa impostazione per la privacy? Semplicemente andando nelle Impostazioni dell'app, selezionando Account e poi Privacy, se siete tra i fortunati prescelti troverete la voce Visto l'ultima volta e online.

Fonte: WABetaInfo

Da qui avrete accesso a due voci: Visto l'ultima volta, che potrà essere impostato su Tutti, I miei contatti, I miei contatti eccetto... e Nessuno, e Online, che potrà essere impostato come Tutti o Come Visto l'ultima volta.

In questo modo, potrete scegliere capillarmente come sarà visto il vostro stato su WhatsApp, in modo da personalizzare a piacere ogni impostazione riguardante la privacy.

In caso non l'abbiate ancora ricevuta, provate ad aggiornare l'app (vi ricordiamo che dovete essere iscritti al canale beta): è possibile che ora vi arrivi. Se invece questo non fosse il caso, vorrà dire che dovrete aspettare un altro aggiornamento, quindi continuate a seguirci per sapere quando sarà disponibile!

Mostra i commenti