App

Non funziona il casting di YouTube Music su Chromecast e Android/Google TV (aggiornato: risolto)

Non funziona il casting di YouTube Music su Chromecast e Android/Google TV  (aggiornato: risolto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Aggiornamenti

Arrivano delle brutte notizie per tutti coloro che sono abbonati a YouTube Music e che usano il servizio tramite casting su Android TV e Google TV con Chromecast.

Stando a diverse segnalazioni trapelate online, il casting di YouTube Music su Chromecast e Android TV / Google TV non funzionerebbe più. Chiaramente si tratta di un bug, il quale causa il blocco dell'app YouTube Music sulla sua schermata di avvio, con i contenuti musicali che non vengono riprodotti. Dopo qualche minuto il dispositivo si disconnette automaticamente.

Andando a vedere tutte le segnalazioni emerse in rete, sembra che il problema riguardi tutti i dispositivi Android TV / Google TV e Chromecast, compreso Chromecast Ultra, senza distinzione tra modelli.

Google non ha ancora commentato ufficialmente la vicenda, ma ci aspettiamo che nel breve si metta a lavoro su un fix software per risolvere il bug. Torneremo ad aggiornarvi non appena emergeranno ulteriori novità in merito.

Aggiornamento 28/03/2022 ore 07:15

Poche ore fa Google ha riferito ufficialmente che i problemi di casting descritti sopra sono stati risolti su Google TV / Android TV. Probabilmente è stato distribuito un aggiornamento software via server.

Fonte: 9to5Google
Mostra i commenti