App

Novità per Google Messaggi: aggiornamento grafico e integrazione con Foto (aggiornato: in rollout)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Novità per Google Messaggi: aggiornamento grafico e integrazione con Foto (aggiornato: in rollout)

Google ha appena introdotto un paio di interessanti novità per Messaggi, la sua app dedicata alla gestione degli SMS e, dagli ultimi tempi, dalla messaggistica RCS.

La prima novità consiste in un aggiornamento grafico dell'app Messaggi: come mostrato dagli screenshot in galleria, è stato introdotto il drawer di navigazione laterale, dal quale sarà possibile accedere alle varie sezioni dell'app e alle impostazioni. In alto a destra si troverà l'icona relativa al profilo personale.

La seconda novità di rilievo consiste nell'integrazione del collegamento con Google Foto: questa permetterà di fare a meno degli MMS per condividere immagini e video tramite Messaggi. La funzionalità infatti prevede la creazione di un link di condivisione su Foto, dove verrà effettuato l'upload dei contenuti multimediali.

Le due novità sono in fase di distribuzione per coloro che hanno aderito al programma beta di Google Messaggi su Android. Il rollout deve ancora completarsi.

Aggiornamento 10/02/2022 ore 10:15

Dopo averle viste in anteprima, il nuovo drawer laterale e l'integrazione con Google Foto di Google Messaggi sono ufficialmente in fase di distribuzione automatica per tutti.

Via: 9to5Google

Tips, tricks e news! +740k!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici