App

Novità da WhatsApp: ecco come impostare uno sfondo diverso per ogni chat (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Novità da WhatsApp: ecco come impostare uno sfondo diverso per ogni chat (video)

Dopo una fase di test per il canale beta della sua app Android, WhatsApp sta introducendo un'interessante novità per tutti i suoi utenti e che riguarda la personalizzazione degli sfondi.

Con l'ultimo aggiornamento dell'app WhatsApp è stata introdotta la possibilità di impostare uno sfondo specifico per ogni singola chat. Come abbiamo visto al momento del rilascio per gli utenti in beta, l'opzione è disponibile attraverso le impostazioni della chat, e in particolare mediante il menù contestuale. Per ogni sfondo selezionato sarà possibile scegliere se impostarlo per la specifica chat o se renderlo generale.

Proprio come visto per gli utenti in beta, sono in fase di distribuzione anche le nuove personalizzazione grafiche per gli sfondi, come ad esempio la personalizzazione tramite Doodles. Inoltre, altre novità stanno arrivando per gli stickers: si tratta del nuovo pacchetto Together at Home, messo a punto in collaborazione con la World Health Organization.

Le novità appena descritte dovrebbero essere in fase di distribuzione attraverso gli aggiornamenti automatici delle app Android e iOS di WhatsApp. Il rollout dovrebbe completarsi entro la fine di questa settimana.

Fonte: Engadget