App

I nuovi widget di Google Contatti sono bellissimi

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I nuovi widget di Google Contatti sono bellissimi

Google dimostra sempre di tenere costantemente alle app e ai servizi che offre per i dispositivi Android e non solo. Tra quelle che ultimamente hanno ricevuto le maggiori novità troviamo anche l'app Contatti.

Google Contatti ha ricevuto una rinfrescata in termini di design proprio qualche settimana fa, in linea con le caratteristiche del Material You che abbiamo visto sul sistema Android e su quasi tutte le app Google. Ora arrivano anche nuovi widget.

Le immagini che trovate qui in basso mostrano proprio i nuovi widget. Questi widget sono di vario tipo: troviamo quello che punta a uno specifico contatto salvato, con il quale è possibile accedere direttamente alla pagina dedicata al contatto nell'app Contatti. Ciò che cambia è il design, che si apprezza maggiormente ridimensionando il widget rendendolo di larghezza pari a 3 unità. In questo caso vediamo come anche il nome del contatto viene mostrato.

In generale, vediamo un look molto piacevole, con le linee grafiche e le tonalità caratteristiche del Material You.

Alternativamente è anche possibile impostare un widget che integra l'immagine del profilo del contatto, insieme a collegamenti rapidi per avviare la composizione di un messaggio e una chiamata vocale.

I nuovi widget di Google Contatti permettono anche di modificare rapidamente il contatto preferito al quale puntano. Basta effettuare una pressione prolungata sul widget e toccare l'icona per la modifica.

Questa novità sarebbe già in fase di distribuzione per coloro che hanno aggiornato l'app Contatti almeno alla versione 4.5.24, sui modelli Pixel e Samsung. Sembra che al momento il rollout è limitato, dalle nostre parti infatti ancora non è arrivato.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici