App

Il nuovo look dell'app Emergenze Personali di Google

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il nuovo look dell'app Emergenze Personali di Google

Sin dall'avvento di Android 13 abbiamo visto come Google tenga particolarmente anche alle app e ai servizi per smartphone Android, con alcune interessanti novità anche dal punto di vista della gestione delle emergenze.

Lo smartphone infatti può essere un ottimo strumento per la gestione delle emergenze, visto che fondamentalmente lo abbiamo sempre con noi. Proprio per questo Google ha integrato l'app Emergenze Personali in Android 13.

Nelle ultime ore è arrivata una novità interessante per l'app Emergenze Personali, con un nuovo look sempre più coerente con la sua caratura di app. Ricordiamo infatti che almeno all'inizio Emergenze Personali somigliava più a un feed all'interno delle impostazioni di sistema, piuttosto che un'app a sé stante.

Le immagini che trovate in galleria mostrano la nuova interfaccia grafica di Emergenze Personali: la novità principale consiste nella nuova barra di navigazione inferiore, la quale apre le porte alle tre sezioni principali dell'app. Andiamo a vederle insieme:

  • La scheda Home mostra i collegamenti rapidi a Condivisione di emergenza, che permette di condividere la posizione in tempo reale in caso di emergenza, la chiamata rapida al 112 come servizio di emergenza e il controllo di sicurezza rapido.
  • La scheda Funzionalità offre il collegamento rapido all'attivazione di funzionalità come il Rilevamento degli incidenti, la condivisione della posizione per le emergenze e la possibilità di personalizzare i contatti da chiamare in caso di emergenza.
  • La scheda Info personali include tutti i collegamenti per personalizzare le proprie informazioni mediche, utili in caso di emergenza, i contatti di emergenza personali.

Anche la sezione Aggiornamenti è stata aggiornata dal punto di vista grafico, vi si accede attraverso l'icona contrassegnata dalla campanella in alto a destra.

Il nuovo look per l'app Emergenze Personali dovrebbe essere in fase di distribuzione automatica a tutti coloro che possiedono un Pixel: La versione dell'app aggiornata dovrebbe corrispondere alla build 2023.03.02.x.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra