App

Pixel Launcher si aggiorna: novità per lo strumento di ricerca

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Pixel Launcher si aggiorna: novità per lo strumento di ricerca

Google conferma il suo impegno nell'ambito software per app e servizi dedicati ai dispositivi Android. Nelle ultime ore sono arrivate delle novità che riguardano il Pixel Launcher, il launcher integrato in Android per i suoi Pixel.

La novità della quale parliamo riguarda da vicino lo strumento di ricerca del Pixel Launcher, lo stesso strumento che negli ultimi mesi è diventato sempre più globale introducendo la ricerca online e quella dei contenuti in locale.

Con l'ultimo aggiornamento il Pixel Launcher permette di avviare le app installate sul proprio dispositivo in maniera più rapida. Arriva infatti la possibilità di avviare direttamente l'app cercata dallo strumento di ricerca tramite la tastiera.

Come vedete infatti dagli screenshot in galleria, la nuova opzione permette di avviare l'app ricercata premendo il tasto Invio della tastiera che si utilizza per la ricerca. Ogni volta che l'opzione di avvio rapido dalla tastiera sarà disponibile si visualizzerà il campo relativo al nome dell'app evidenziato.

Questa nuova opzione permetterà agli utenti di risparmiare tempo nell'avvio dell'app, facendo tutto dalla tastiera. La novità che abbiamo appena visto è stata avvistata sulla Beta 3.2 di Android 13 QPR. Ci aspettiamo che entro le prossime settimane arriverà anche sulla versione stabile di Android 13.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici