App

Play Music 8.8 aggiunge nuove impostazioni per privacy e localizzazione (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Play Music 8.8 aggiunge nuove impostazioni per privacy e localizzazione (foto)

Il precedente aggiornamento di Google Play Music era avvenuto lo scorso febbraio e non aveva cambiato granché se non la possibilità di disabilitare la copertina mostrata nel lock screen. Ora l'app si aggiorna alla versione 8.8 aggiungendo nuove opzioni e rivedendo alcune di quelle vecchie.

In dettaglio è stata creata la nuova sezione "Location & Privacy" nella lista delle impostazioni che raggruppa alcune opzioni già esistenti e ne aggiunge di nuove. "Gestisci la cronologia di Play Musica" è stata spostata dalla sezione "Generali" e si unisce a "Gestisci la cronologia dei luoghi su Google" e "Gestisci la Mie Attività", tutte e tre aprono il browser alla pagina "Le mie attività" su Google.

È stata aggiunta anche la possibilità di cancellare la propria libreria (finora presente solo nella versione web) e la cronologia delle raccomandazioni. Quest'ultima completa la funzione di miglioramento dei consigli e rimuove anche la cronologia di tutte le attività compresi ascolti e ricerche.

L'aggiornamento è in via di diffusione e raggiungerà tutti gli utenti nei prossimi giorni. Nel frattempo potete vedere le novità nelle due schermate riportate qui sotto.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici