App

Finalmente i podcast su YouTube Music

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Finalmente i podcast su YouTube Music

Il mondo dello streaming musicale è davvero ricco di protagonisti, in questa guida abbiamo proprio parlato di tutti i servizi per ascoltare musica gratis in streaming. Tra questi troviamo YouTube Music, la piattaforma di Google.

Segui SmartWorld su News

Nelle ultime ore è stata annunciata una novità di particolare rilevanza per YouTube Music: arrivano ufficialmente i podcast, dopo diversi mesi in cui se n'è parlato in maniera non ufficiale.

L'annuncio ufficiale da parte di YouTube arriva durante l'Hot Pod Summit, svoltosi nell'ambito del On Air Fest a Brooklyn. YouTube Music finalmente ospiterà i podcast sulla sua piattaforma.

I podcast sulla piattaforma di Google forniranno un'esperienza utente simile rispetto a quanto visto sulle altre piattaforme dove i podcast sono ormai parte integrante dell'abbonamento. Sarà possibile sincronizzare l'avanzamento degli episodi tra dispositivi diversi, e chiaramente gestire la riproduzione multimediale del podcast anche a schermo bloccato.

Google ha anche precisato che verranno inseriti degli annunci pubblicitari all'interno dei podcast, probabilmente tra un episodio e l'altro dello stesso podcast.

Le notizie diffuse da Google e YouTube al momento parlano di un'implementazione dei podcast che riguarderà esclusivamente gli utenti residenti negli Stati Uniti. Ci aspettiamo però che in un secondo momento la stessa novità arriverà anche per noi in Europa. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più su questo aspetto.

Mostra i commenti