App

Pubblicare su Instagram da computer: arriva il tool ufficiale per chi ci lavora (in rilascio graduale)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Pubblicare su Instagram da computer: arriva il tool ufficiale per chi ci lavora (in rilascio graduale)

Un incubo ricorrente per chi lavora con i social, è quello di non poter lavorare su Instagram da PC efficacemente o comunque senza ricorre a strumenti di terze parti. Le cose cambiano da oggi visto che, grazie ad una feature in rilascio graduale, è possibile pubblicare su Instagram da computer grazie al Creator Studio di Facebook.

Ammesso di essere tra gli utenti abilitati, seguendo la procedura indicata sulla pagina di supporto ufficiale è possibile collegare Instagram al proprio account Creator Studio, e poi si è pronti per pubblicare sul social fotografico, anche da desktop. Al momento non è possibile applicare filtri o adesivi alle foto ed inoltre non si possono creare storie.

In compenso si possono caricare video su IGTV. Certo una novità che lascia un po' l'amaro in bocca agli utenti non professionisti. Del resto si tratta pur sempre di una feature che apre la possibilità, magari in un futuro non troppo remoto, del prima o poi poter caricare le foto da PC con qualsiasi account, tramite il sito ufficiale di Instagram.