App

Quali sono le migliori app che usano le Shortcut di Siri? Ce lo dice Apple

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Quali sono le migliori app che usano le Shortcut di Siri? Ce lo dice Apple

Con iOS 12 Apple ha introdotto nuove funzionalità per Siri, tra cui le Shortcut. Si tratta della possibilità per le app iOS di terze parti di interagire con Siri per creare delle azioni personalizzate attivabili vocalmente. Ma quali sono queste app? Quali sono le migliori? Ce lo dice direttamente Apple.

Parlando delle app per la "morning routine", troviamo app per il meteo, come CARROT, Dark Sky e The Weather Channel, le quali possono fornire dati come "UV index" semplicemente chiedendolo a Siri. Nel caso aveste paura di perdere le chiavi, basterà chiederlo a Tile.

Se volete puntare tutto sulla produttività non può mancare Evernote, la quale sfrutta le Shortcuts per creare note in maniera rapida (anche dalla lock screen). Oltre a questa troviamo anche Day One per l'organizzazione degli appuntamenti e altre app conosciute, ovvero Fantastical, Trello, Omnifocus 3 e Things. Ma anche il lato fitness e salute ha le sue app: Lose It!, Yazio, Waterminder, Streaks10% Happier e Headspace utilizzano tutte le Shortcuts di Siri.

Insomma, molte app hanno già abbracciato le nuove Shortcuts per rendere più semplice e flessibile il lavoro (e la vita) degli utenti iOS. Ritenete sia un'aggiunta utile?

Fonte: Apple