App

Le reaction di WhatApp battono quelle di Telegram

Da oggi in rollout la possibilità di usare qualsiasi emoji
Le reaction di WhatApp battono quelle di Telegram
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Lo ha annunciato personalmente Mark Zuckerberg: "stiamo rilasciando la possibilità di usare qualsiasi emoji come reaction di WhatsApp. Ecco alcune delle mie preferite: 🤖🍟🏄‍♂️😎💯👊".

Ebbene sì, WhatsApp riesce a fare meglio di Telegram, che al momento ha una rosa di reaction limitata per gli utenti free, più ampia per quelli Premium, ma comunque non così ampia come quella che si appresta a ricevere WhatsApp, i cui utenti potranno utilizzare qualsiasi emoji (e qualsiasi tono della pelle) per reagire ai messaggi.

Le reaction si fanno come sempre (casomai ve le foste perse, abbiamo già fatto due guide in merito: Come mettere le reazioni su WhatsApp per Android e Come mettere le reazioni su Whatsapp con iPhone): basta tenere premuto a lungo sul messaggio al quale volete reagire, ed oltre alle 6 emoji suggerite troverete anche un +, tramite il quale potrete scegliere qualsiasi faccina vogliate come reaction. WABetaInfo ha prontamente pubblicato uno screenshot di questa funzione, che vi lasciamo qui sotto.

La funzione è al momento in rollout per tutte le versioni di WhatsApp, incluso WhatsApp Web, ma potrebbero volerci giorni prima che sia effettivamente disponibile per tutti gli utenti. Il solo modo per scoprire se ce l'aveste, è quello di provare a reagire ad un messaggio e verificare la presenza del tasto + di cui sopra. A te la palla, Telegram!

reazioni whatsapp qualsiasi emoji

Nel frattempo abbiamo già a disposizione la funzionalità su uno dei nostri account. Ve la mostriamo in azione qui di seguito!

Mostra i commenti