App

Sempre più Reazioni su WhatsApp: in arrivo anche per gli aggiornamenti di stato

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Sempre più Reazioni su WhatsApp: in arrivo anche per gli aggiornamenti di stato

Due mesi fa sono finalmente arrivate le reazioni ai messaggi anche su WhatsApp, ma la società di Mark Zuckerberg non ha certo intenzione di fermarsi qui, e vuole implementarle un po' ovunque.

Se da un lato infatti abbiamo visto come WhatsApp voglia rendere disponibili più emoji proprio per le reazioni ai messaggi, dall'altro c'è interesse ad aggiungere anche le cosiddette "reazioni veloci" agli aggiornamenti di stato (qui come vedere lo stato di un contatto).

Segui AndroidWorld su News

La funzione era stata avvistata su WhatsApp Desktop tre mesi fa e ora sembra che sia in fase di sviluppo anche per Android. Ad individuarla, i soliti ragazzi di WABetaInfo che l'hanno scovata nella versione Beta dell'app, la 2.22.16.10. La funzione non è attualmente disponibile ma è stata attivata agendo sulle linee di codice quindi non potete vederla ma ve ne possiamo fornire un'anteprima. 

Come si può vedere dallo screenshot qui sopra, WhatsApp potrebbe introdurre 8 emoji (ricordiamo che le reazioni ai messaggi sono al momento 6 emoji, ma dovrebbe essere possibile a breve poter scegliere quella che si vuole) da utilizzare per reagire agli aggiornamenti di stato.

Dopo aver reagito a un aggiornamento di stato, l'emoji verrà inviata al destinatario e sarà visibile come risposta di stato all'interno della chat. La funzionalità è la stessa vista per la versione Desktop, anche per quanto riguarda le emoji (immagine sotto).

Ricordiamo che la funzionalità è in fase di sviluppo e non sappiamo quando verrà rilasciata al pubblico. Continuate a seguirci, perché quando sarà disponibile per il canale beta dell'app vi avviseremo così potrete provarla!

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici