App

Revolut Junior diventa Revolut <18: l'app finanziaria per i più giovani si rinnova

Revolut Junior diventa Revolut &lt;18: l&#039;app finanziaria per i più giovani si rinnova
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Novità in arrivo per gli utenti di Revolut, l'app finanziaria globale con oltre 20 milioni di clienti in tutto il mondo. In particolare, è stato rinnovato il servizio dedicato ai ragazzi con un'età compresa tra i 6 ed i 17 anni, che aiuta i più giovani a responsabilizzarsi riguardo al denaro. E a proposito di app, prima di passare ai dettagli della notizia, può essere utile consultare la nostra guida su come avviare le app Android su Windows.

Revolut <18 consentirà agli utenti giovani di personalizzare la propria carta di carta con un disegno, un testo oppure un emoji. Inoltre, potranno monitorare in sicurezza la loro attività in-app e ricevere avvisi immediati circa le spese effettuate. Ovviamente, anche i genitori/tutori riceveranno in tempo reale una notifica che li avvertirà sui movimenti economici effettuati dai figli.

I genitori, tra l'altro, potranno fissare un "giorno di paghetta" e delle sfide che, se completate dai figli, consentirà loro di ottenere delle ricompense.

Non manca, poi, la possibilità di inviare e ricevere denaro gratuitamente ad altri utenti. Insomma, si tratta di novità che sicuramente aiuteranno i più giovani a gestire meglio il proprio denaro.

La carta Revolut <18 è gratuita e un genitore o tutore titolare di un account personale Revolut può creare un account <18 per il proprio figlio nella propria app Revolut. Gli adolescenti possono registrarsi per creare un account genitore, con l'approvazione dei genitori. Se l'adolescente ha un'età inferiore a quella per il consenso al trattamento dei propri dati personali (sotto i 14 anni in Italia), un genitore dovrà creare un account per lui dalla propria app Revolut. Ad oggi, Revolut Junior ha oltre 20.000 clienti genitori e figli in Italia, che ora sono tutti clienti Revolut <18.

Infine, Tara Massoudi, General Manager Premium Products di Revolut, ha dichiarato: «Siamo lieti di presentare Revolut <18 ai clienti nuovi ed esistenti. Il nuovo design giallo di Revolut <18 è energico, positivo, fresco e attraente per i minori di 18 anni. Abbiamo ascoltato il feedback dei nostri clienti che hanno affermato di volere che il nostro prodotto per i minori di 18 anni fosse personalizzabile e che avesse un aspetto e una sensazione più personali per loro».

Mostra i commenti