App

La ri-condivisione è in arrivo su Instagram: cos'è e come funziona

Antonio Lepore
Antonio Lepore
La ri-condivisione è in arrivo su Instagram: cos'è e come funziona

Nuova funzionalità in arrivo per Instagram. Gli sviluppatori, infatti, hanno ufficializzato che stanno lavorando affinché gli utenti potranno ripubblicare i post ed i reel degli altri. A riguardo, un portavoce di Meta, a TechCrunch, ha dichiarato: "Stiamo esplorando la possibilità di ricondividere i post nel feed, in modo simile a come puoi ricondividerli nelle storie. In questo modo le persone potranno condividere ciò che risuona con loro e così i creatori originali saranno accreditati per il loro lavoro. Abbiamo in programma di testarlo presto con un piccolo numero di utenti". Prima di approfondire la notizia, può essere utile consultare le nostre guide su come creare avatar 3D su Instagram e su come eliminare l'account Instagram definitivamente.

Inoltre, secondo ulteriori indiscrezioni, molto probabilmente i post ed i video ricondivisi verranno raccolti in una nuova sezione chiamata Repost tab. Questa nuova sezione apparirà all'interno della pagina personale dell'utente, accanto a quelle già esistenti: Post, Reels e Menzioni.

In attesa di scoprirne di più, ricordiamo che già qualche mese fa questa inedita opzione fu al centro di un'indiscrezione diffusa dal popolare leaker Alessandro Paluzzi. In quell'occasione, tra l'altro, fu aggiunto anche un ulteriore dettaglio e cioè che gli utenti avrebbero avuto anche la possibilità di aggiungere i propri pensieri durante la ricondivisione del post.

Infine, lo stesso Paluzzi, qualche settimana fa, ha affermato che Instagram starebbe testando una funzione denominata "Candid Challenges". In pratica, i partecipanti a questa nuova opzione riceveranno una notifica in un momento diverso ogni giorno per scattare una foto di ciò che li circonda. Inoltre, dopo aver concesso l'autorizzazione, l'app attiverà la fotocamera frontale e posteriore così da consentire agli utenti di scattare una foto in pochi minuti. I contenuti condivisi tramite le sfide, poi, verranno condivisi tramite le storie.