App

Samsung Internet per tablet diventa molto più facile da usare

L'ultimo aggiornamento permette di spostare la barra degli indirizzi in basso, anche su dispositivi con schermi grandi
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Samsung Internet per tablet diventa molto più facile da usare

Samsung Internet è uno dei migliori browser per Android, che oltre a essere preinstallato sui dispositivi del gigante coreano, rappresenta un'ottima scelta per chiunque voglia navigare velocemente e in sicurezza. 

Una delle funzioni che però Samsung non ha mai portato sui dispositivi a grande schermo, tablet su tutti, è la possibilità di spostare la barra degli indirizzi in basso, il che in molti contesti semplifica notevolmente la navigazione. 

Ora però finalmente questa lacuna è stata colmata, e dopo aver portato la novità nella beta dell'app (Samsung Internet Beta 21.0) a fine aprile, con la nuova versione stabile 21.0.0.41 tutti possono scegliere dove posizionare la barra degli indirizzi, a seconda che preferiscano averla "a portata di dita" o in alto, ad altezza occhi. 

L'aggiornamento ha una rilevanza anche per i telefoni, in quanto attivando questa opzione, non solo la barra degli indirizzi, ma anche quelle di segnalibri e schede vengono spostate in basso (in precedenza sui telefoni segnalibri e schede restavano in alto, anche impostando gli indirizzi in basso).

Purtroppo non avete la possibilità di separare le diverse barre, quindi se spostate la barra degli indirizzi, anche segnalibri e schede seguiranno l'impostazione. Questo, soprattutto per i telefoni, potrebbe occupare una discreta porzione dello spazio inferiore, che non tutti potrebbero apprezzare. 

Fonte: SamMobile

Un'altra novità del nuovo aggiornamento, e che arriva direttamente dalla beta di aprile, è l'avviso quando ci si avvicina a 99 schede aperte. All'apertura della centesima scheda, il browser chiuderà automaticamente la scheda più vecchia e mostrerà un avviso pop-up che vi chiederà se volete riaprirla.

La versione 21.0.0.41 di Samsung Internet è ora disponibile sul Galaxy Store e dovrebbe a breve arrivare anche su Google Play (dove mentre scriviamo è presente la versione 20.0.6.5). 

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici