App

Una delle scorciatoie più smart di Chrome: come averla subito

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Una delle scorciatoie più smart di Chrome: come averla subito

Chrome è il browser web più usato al mondo, sia su piattaforma smartphone che su PC e notebook. Nelle ultime ore Google ha reso disponibile la possibilità di accedere a un'interessante nuova scorciatoia nella sua versione Android.

Su Chrome per Android è arrivata la possibilità di avere una scorciatoia rapida a fianco della omnibox, ovvero della barra degli indirizzi, proprio come vedete negli esempi in galleria. Tale scorciatoia può includere l'apertura di una nuova scheda Chrome, l'avvio della ricerca vocale oppure l'avvio della condivisione della pagina visitata. Tutte opzioni che normalmente si trovano nel menù overflow di Chrome.

La nuova scorciatoia può essere abilitata da tutti. Basta accedere al flag di Chrome disponibile all'indirizzo:

chrome://flags/#adaptive-button-in-top-toolbar-customization

Da questa pagina è possibile abilitare la scorciatoia con possibilità di scegliere quale azione associare, oppure di abilitarla con un'opzione unica, scegliendo tra ricerca vocale, nuova scheda o condivisione.

Dopo averla abilitata sarà possibile personalizzare la scelta attraverso le impostazioni di Chrome, alla voce "Scorciatoia per la barra degli strumenti".

Via: 9to5Google

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici