App

Faremo shopping a colpi di spunte blu: ecco come sarà acquistare con WhatsApp (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Faremo shopping a colpi di spunte blu: ecco come sarà acquistare con WhatsApp (video)

WhatsApp sarebbe davvero di fronte a un'importante svolta per la sua storia: la popolare piattaforma di messaggistica diventerà anche un posto in cui fare shopping online, la conferma è arrivata nelle ultime ore.

WhatsApp ha pubblicato un nuovo video attraverso il suo account ufficiale YouTube: le immagini, che potete vedere attraverso il player in fondo a questo articolo, mostrano come sarà effettuare acquisti online direttamente da WhatsApp. L'esempio mostrato nel video è abbastanza dettagliato e mostra come sarà possibile contattare direttamente i commercianti, selezionare l'ordine e completare l'ordine pagando direttamente dall'app. Ci saranno anche le doppie spunte blu a confermare il completamento della procedura.

La novità che ha appena mostrato WhatsApp dovrebbe funzionare in parallelo a Facebook Pay, la piattaforma di pagamenti digitale che potrebbe supportare la nuova esperienza di shopping. Di conseguenza immaginiamo un debutto dello shopping su WhatsApp in regioni geografiche selezionate, almeno per i primi tempi.

Al momento non è stata comunicata una data di lancio ufficiale, torneremo ad aggiornarvi non appena WhatsApp e Facebook torneranno a scoprirsi maggiormente sulla vicenda.