App

Ecco Slidebox, l'app in stile Tinder che libera la vostra galleria dalle foto brutte (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Ecco Slidebox, l'app in stile Tinder che libera la vostra galleria dalle foto brutte (foto)

Avere sempre in tasca lo smartphone, pronto a scattare foto per immortalare ogni momento, è sicuramente una comodità oramai irrinunciabile: ma se in tempi remoti il costo della pellicola costringeva a soppesare ogni scatto e a ritrarre solo istanti degni di essere ricordati, oggigiorno il rischio di trovarsi la galleria intasata da foto inutili è più che tangibile.

Come fare quindi a ripulire gli album fotografici nel nostro smartphone dalle foto meno interessanti, senza annoiarsi nell'impresa? Slidebox propone un interessante sistema "à la Tinder".

Liberate spazio rapidamente

Il funzionamento di Slidebox, app gratuita per iOS ed Android, è molto semplice: l'app vi proporrà infatti una dopo l'altra tutte le fotografie presenti nella vostra galleria, invitandovi a valutarle con uno swipe: scorrendo verso sinistra potrete infatti passare all'immagine successiva, mentre uno swipe verso l'alto farà finire la foto nel cestino.

LEGGI ANCHE: Personalizzate Apple Watch grazie alla nuova galleria interattiva Apple

Proprio così: anche se il sistema utilizzato da Slidebox è davvero un metodo molto veloce per liberarsi delle foto che non vi interessano, non dovrete preoccuparvi di eliminare immagini per sbaglio: l'applicazione sposta infatti le foto indesiderate in un cestino, dal quale potrete ancora recuperarle prima dell'eliminazione definitiva. Solo entrando in esso ed approvandone lo svuotamento, infatti, esse saranno effettivamente cancellate dal dispositivo.

Download gratuito

Slidebox è disponibile gratuitamente per iOS ed Android: se volete ripulire la vostra galleria, potete quindi scaricarla subito sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.