App

Sparked è l'app di "video incontri con persone gentili" che Facebook sta testando (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Sparked è l'app di "video incontri con persone gentili" che Facebook sta testando (foto)

Sembra che Facebook abbia intenzione di ritagliarsi un'importante di merca del redditizio business legato alle piattaforme di dating. Per farlo, sta testando un'applicazione di video speed-dating chiamata Sparked, che prevede delle videochiamate della durata di quattro minuti tra le persone interessate. Per creare un account sull'app sviluppata dal Team NPE di Facebook (gruppo interno che lavora su applicazioni sperimentali) sarà ovviamente necessario possedere già un profilo Facebook.

Seconda la descrizione di Sparked, si tratta di "video incontri con persone gentili". In questi contesti la privacy è d'obbligo, quindi non ci saranno profili pubblici, swiping, DM, e inoltre l'utilizzo della piattaforma sarà gratuito. Non è ancora chiaro a quanti video appuntamenti di 4 minuti una persona parteciperà per ogni evento, ma l'app dice che se "entrambi si divertiranno molto" i frequentanti potranno accordarsi per un secondo appuntamento di 10 minuti. Dopo questi step, Sparked suggerirà lo scambio delle informazioni di contatto e di proseguire la frequentazione su altri canali.

Sembra che Sparked voglia mettere al centro della sua esperienza l'aspetto umano, tanto che le risposte fornite in fase di registrazione saranno esaminate da una persona in carne ed ossa prima di rilasciare l'autorizzazione per partecipare allo speed dating. Come potete vedere anche dagli screenshot della fase di iscrizione a fondo articolo, saranno inoltre richiesti anche i propri orientamenti sessuali. Si tratta di un'applicazione che rappresenta comunque un piccolo test beta, non è infatti disponibile né sul Play Store né nell'App Store. Nemmeno la pagina web dedicata a Sparked sembra attualmente disponibile dal nostro Paese.

Via: TheVerge