
Spotify si prepara all'alta fedeltà e raggiunge quota 50 milioni di utenti paganti
Dopo il traguardo dello scorso settembre, di 40 milioni di utenti paganti, Spotify annuncia adesso di aver raggiunto i 50 milioni di iscritti al suo programma Premium. Allo stesso tempo, stando a quanto riporta la community su Reddit, il colosso dello streaming musicale starebbe testando la qualità CD, nota anche come lossless o Hi-Fi (alta fedeltà).
Ad oggi l'unico servizio ad offrire questo tipo di qualità è TIDAL e, visto che 50 milioni sono tanti ma non abbastanza, il prossimo target sarà quello degli audiofili, o quantomeno di coloro che vogliono il massimo della qualità anche in streaming.
Spotify Hi-Fi, questo il nome apparso ad alcuni utenti, offrirebbe stream da 1.411 Kbps, contro gli attuali 320 Kbps, ma ovviamente a prezzo maggiore. Chi ha provato ad attivarlo (senza successo) ha riportato aumenti di 5 o 10 dollari in più rispetto all'abbonamento base, cifre in effetti in linea con il costo di TIDAL, 20€ al mese.
TIDAL per ora resta il re del settore streaming in alta fedeltà, ma bisogna ammettere che l'ecosistema Spotify è meglio sviluppato e l'eventuale arrivo di questa feature sarebbe certamente un brutto colpo per il sevizio di Jay-Z.
In quanti di voi sarebbero disposti a raddoppiare l'abbonamento per il massimo della qualità?