App

Spotify si aggiorna per rendere più semplice la gestione della propria libreria musicale (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Spotify si aggiorna per rendere più semplice la gestione della propria libreria musicale (foto)

La schermata "La tua Libreria" di Spotify raccoglie tutti i brani o podcast salvati all'interno dell'app, ma nel caso in cui vi siano troppi contenuti, questa risulta leggermente confusionaria. Per questo motivo, Spotify ha annunciato un nuovo design per questa schermata.

Questo aggiornamento riguarderà solo gli utenti mobile, quindi Android e iOS, e, oltre alla nuova grafica, integrerà funzioni molto utili per quanto riguarda la ricerca di brani. Per prima cosa, sparirà la divisione tra musica e podcast: adesso infatti saranno presenti dei filtri dinamici che permetteranno di dividere i contenuti e si potranno aggiungere più filtri in coda (ad esempio, filtrare per playlist che sono disponibili offline).

Arriverà poi la possibilità di utilizzare la ricerca unificata per tutti i contenuti, siano essi brani o playlist intere, una nuova vista a griglia e la possibilità di "pinnare" in alto playlist o album. Questa nuova interfaccia è in rollout già da oggi sia su Android che su iOS, ma probabilmente sarà necessario attendere qualche settimana affinché sia disponibile per tutti.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Spotify.

Fonte: Spotify