App

Stocard: l'app permette di salvare il Green Pass nel mobile wallet

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Stocard: l'app permette di salvare il Green Pass nel mobile wallet

Stocard, l'app per dispositivi mobili che permette di memorizzare le carte fedeltà, usata da 10 milioni di utenti italiani, da giovedì 24 giugno permette di memorizzare il così detto Green Pass, la certificazione verde che permette di viaggiare in Europa e di accedere, in determinati casi, anche ad eventi.

In una settimana, stando al report di Stocard, oltre 5.000 utenti italiani (a fronte di circa un migliaio in Europa) hanno salvato il proprio Green Pass all'interno del mobile wallet messo a disposizione dall'applicazione.

Oltre a poterlo memorizzare sull'applicazione, Stocard permette anche di proteggere l'accesso tramite PIN o riconoscimento facciale.

All’indomani del lancio del Green Pass risulta sorprendente il numero di utenti Stocard che ha autonomamente salvato la Certificazione verde all’interno del proprio portafoglio digitale. Questo dimostra come il nostro wallet venga percepito come immediata soluzione in mobilità non solo per lo shopping e gli acquisti, ma anche per i servizi al cittadino. - commenta Valeria Santoro, Country Manager di Stocard Italia.

"Agli occhi del cittadino italiano Stocard si configura come uno dei “luoghi” più ovvi per conservare il proprio Green Pass e, al contempo, garantisce l’omnicanalità e la circolarità della certificazione, così come recita il decreto firmato dal Presidente del Consiglio. Inoltre, Stocard garantisce un alto livello di sicurezza contro i cyber attacchi, in quanto il codice QR del Green Pass vive esclusivamente nel portafoglio digitale e privato dell’utente, che può proteggere attraverso un PIN o con il riconoscimento facciale e in cui sono già garantite anche le transazioni digitali dei consumatori.”