App

Supergruppi WhatsApp: il limite massimo dei partecipanti sale ancora

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Supergruppi WhatsApp: il limite massimo dei partecipanti sale ancora

WhatsApp è probabilmente il nome più altisonante tra le app di messaggistica istantanea diffuse a livello globale, forte della sua compatibilità con tutti i dispositivi, a partire da smartphone e PC. Nelle ultime ore ha ricevuto una nuova opzione.

Canale Telegram Offerte

La novità appena introdotta su WhatsApp riguarda da vicino i gruppi chat: è stato introdotto un nuovo limite massimo per i partecipanti ai gruppi. Questa fa il verso a quanto annunciato dalla stessa WhatsApp qualche mese fa, quando ha incrementato il limite a 512.

La nuova opzione appena introdotta da WhatsApp alza ulteriormente questo limite, portandolo a 1.024 partecipanti massimi. In questo modo i gruppi WhatsApp potranno raddoppiare idealmente rispetto a quanto è possibile fare ora.

Gli screenshot che trovate nella galleria in basso mostrano come appare la schermata di creazione del gruppo chat e relativa aggiunta dei partecipanti con il nuovo limite massimo a 1.024 partecipanti.

La novità che abbiamo appena visto è attualmente disponibile soltanto per alcuni degli utenti WhatsApp che hanno aderito alla versione beta dell'app per dispositivi Android e iOS. Ci aspettiamo che nel breve arrivi più su larga scala.