App

Telegram beta 8.0.0 per Android strizza l'occhio ai canali offrendo strumenti più completi (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Telegram beta 8.0.0 per Android strizza l'occhio ai canali offrendo strumenti più completi (foto)

La versione 8.0.0 dell'app Telegram beta per Android è emersa online, e le novità che questa introdurrà sembrano essere molte e piuttosto interessanti. Per chi ancora non la conoscesse, Telegram è una delle più popolari piattaforme di messaggistica istantanea al mondo.

Canali

Sarà facile accedere a questo "feed infinito" che mostrerà tutte le notifiche ricevute dai vari canali, perché basterà scorrere il dito dal fondo del canale che avete appena letto verso l'alto. Verrà mostrata un'icona del prossimo canale non letto che si aprirà in modo da poter decidere se si vuole andare a quel canale oppure no.

Chat vocali

La nuova versione ha ottenuto il tanto atteso supporto per i flussi video in diretta nei canali. In precedenza questa funzione era disponibile solo nei gruppi. Si potrà anche condividere il proprio schermo. Un altro cambiamento in questa sezione è legato alla funzione di registrazione delle chat vocali.

Sarà infatti possibile selezionare se si desidera registrare solo la voce, il ritratto oppure un video orizzontale.

Temi

I colori sfumati e alcune animazioni potranno essere applicate alle bolle contenenti il testo della chat.

Messaggi

Si potrà rimuovere i dati del mittente dal messaggio che si vuole inoltrare. Per farlo sarà necessario cliccare sul pulsante a forma di croce per vedere un popup con 3 diverse opzioni. In realtà, questa funzione non è ancora completamente funzionante e il nome del mittente per il momento resta presente nel messaggio. Altri miglioramenti minori si possono trovare anche nella sezione degli adesivi.

Impostazioni

Un piccolo cambiamento può essere notato nella schermata delle impostazioni, dove è possibile individuare una piccola sezione Debug che consente di condividere i log di debug con Telegram più facilmente. C'è la possibilità che questa sezione rimanga solo sulla versione beta in futuro.