App

Su Telegram arrivano le Reazioni infinite, Stati emoji e molto altro

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Su Telegram arrivano le Reazioni infinite, Stati emoji e molto altro

Rivoluzione per Telegram. L'ultimo aggiornamento, infatti, ha introdotto una piattaforma aperta per la creazione di emoji animate personalizzate, che consentirà di utilizzarne di nuove per esprimere i propri sentimenti, grazie alle reazioni infinite e agli stati emoji.

Nello specifico, tutti gli utenti hanno accesso a decine di reazioni – incluse quelle che erano disponibili con Telegram Premium – e per questo motivo è stato ridisegnato il pannello delle reazioni. Gli utenti della versione dell'app a pagamento, inoltre, potranno scegliere le reazioni da una selezione infinita di emoji personalizzate, aggiungendone fino a 3 per ogni messaggio. Infine, saranno gli amministratori a decidere se permettere o meno le reazioni personalizzate nei propri gruppi.

E a proposito di Telegram, può essere utile consultare la nostra guida su come eliminare definitivamente il proprio account.

Stati emoji

Gli utenti premium possono aggiungere uno stato emoji animato che viene mostrato accanto al loro nome. Si può impostare uno dei 7 stati standard, che cambiano colore per adattarsi ai vari temi dell'app, oppure scegliere tra un numero infinito di emoji personalizzate.

Per impostarlo, occorre premere sul badge "Premium" e poi tenere premuto un'emoji per impostare uno stato per una durata specifica.

Flusso di accesso migliorato

Può capitare di disconnettersi e riconnettersi dall'app frequentemente. A riguardo, i codici di accesso verranno ricevuti via email oppure utilizzando "Accedi con Apple"/ "Accedi con Google".

Nuovi link per gli username

Tutti gli username sull'app hanno i loro link "t.me/username". In questo modo sarà più semplice la condivisione del profilo pubblico, gruppo o canale. Inoltre, ogni username ha un inedito formato per il suo link univoco per chi vuole enfatizzare il proprio nome (o ha difficoltà a trovare il tasto /).

Imposta la priorità dei download su Android

I media e i file in fase di download possono essere gestiti nella scheda "Download" della Ricerca o toccando l'icona che appare nella propria lista chat. Premendo qualsiasi elemento nella lista, poi, sarà possibile riordinarlo e cambiare la sua priorità.

Specialità per Android

Sono state aggiunte nuove animazioni fluide per aprirechiudere e cambiare i media su Android. Tra l'altro, chi ha Android 13 o versioni più recenti, può scegliere un'icona a tema per Telegram, che si abbinerà automaticamente alle impostazioni della modalità scura del telefono e al colore principale del dispositivo.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici